Prodotti

L'informazione è la nuova materia prima dei processi d'impresa. Va intercettata, raccolta, distribuita. Va trasformata in decisioni, operazioni e prodotti.
La nuova impresa condivide conoscenza.


L'innovazione fa parte del sistema di sopravvivenza dell'impresa e i sistemi ERP devono saper progredire sulle necessità dettate dal cambiamento economico e sociale; sempre di più devono essere capaci di fornire un maggior valore nei processi di business.
Su questo piano nasce la vera sfida evolutiva per le nuove soluzioni di gestione dell'impresa.

I nuovi sistemi ERP II danno vita a una concreta innovazione grazie all'elevato grado di copertura applicativa, di scalabilità funzionale e di qualità nella gestione dei processi collaborativi.

Sistema informativo gestionale di nuova concezione che migliora i processi di business dell'azienda

Panthera è il primo ERP II italiano accessibile via web browser, nato per rispondere alle necessità di collaborazione e fruizione delle informazioni, in un'ottica di Supply Chain tra gli attori della catena del valore che l'impresa intende coinvolgere - clienti, fornitori, terzisti, partner, agenti, unità produttive delocalizzate - per renderli più efficaci ed efficienti, con rigorose politiche di riservatezza, autorizzazione e sicurezza del dato.

Panthera gestisce in un'unica piattaforma tutti i processi aziendali interni - ciclo attivo, passivo, contabilità e controllo di gestione, logistica, produzione interna e conto lavoro - ed esterni, in ottica multiaziendale attraverso, per esempio, univoche regole di codifica e di configurazione dei prodotti, anagrafiche comuni, integrazione ed automatizzazione di processi attivi e passivi tra diverse aziende, EDI, contabilità e tesoreria di gruppo.

Sviluppato su trentennali esperienze applicative e consulenziali nei settori industriali, Panthera risponde alle esigenze di progettazione, previsione, pianificazione, ottimizzazione dell'approvvigionamento, programmazione, schedulazione, controllo delle fasi di lavorazione, analisi di marginalità e rapidità di adeguamento.

Integrano la copertura applicativa alcune funzionalità a valore aggiunto, nativamente previste in Panthera, volte alla crescita del proprio business, collaborazione tra gli attori e al controllo dei processi: il WorkFlow, la gestione documentale, le offerte di acquisto e di vendita, l'e-Commerce, la business intelligence, la codifica e la configurazione guidata degli articoli, la gestione della qualità, la manutenzione degli impianti

COPERTURA APPLICATIVA

Scegliere Panthera significa pensare all'oggi: permette l'acquisto delle sole funzionalità richieste dell’azienda, senza richiedere ingenti investimenti iniziali.

Scegliere Panthera significa pensare al domani: grazie alla sua completezza applicativa si dimostra un investimento solido in grado crescere con l’azienda.

L'era di Internet ha portato con sé nuove regole nel mercato ICT (Information and Communication Technology): prima, ogni prodotto informatico sottostava ai principi dei rispettivi produttori, senza alcun dialogo con il mondo esterno; oggi, invece, sistemi gestionali anche diversi fra loro devono interagire e scambiare reciprocamente dati e informazioni.
Panthera è un software multi-tier basato su Java, Javascript, Ajax, web services, XML: tecnologie su cui si fondano quei servizi che hanno segnato una svolta nel mondo dei software web based e di tutta l'informatica moderna.
Panthera ha certificato alcuni dei principali application server (Websphere di IBM e Tomcat di Apache Software Foundation): infrastrutture dedite all'esecuzione di applicazioni distribuite sulla rete, multilivello e con un altissimo livello di efficienza e di sicurezza.
Il mantenimento dei dati, analogamente, è affidato a leader di caratura internazionale: i motori di database supportati sono DB2 di IBM, SQL Server di Microsoft e Oracle.
Infine, grazie alla sua natura multipiattaforma, Panthera è supportato in modo nativo dai sistemi operativi Linux, Oracle Solaris e Microsoft Windows, ma anche dai server della serie AS400/iSeries/System i di IBM.
Panthera si propone come uno strumento rivoluzionario nella gestione applicativa e, grazie alla sua architettura web based, rende possibile l'utilizzo di ogni sua funzione attraverso un browser: questo permette di accedere al sistema sia da qualunque personal computer che da dispositivi mobili, quali iPhone e iPad... ovunque ci si trovi si è sempre connessi!

PANTHERA SAAS

 

Nello scenario economico attuale è fondamentale per le aziende trovare il giusto equilibrio tra investimenti in innovazione ed equilibrio finanziario dell'azienda, rafforzando contemporaneamente il core business. Adottare delle soluzioni orientate alla riduzione dei costi e all'efficienza dei processi gestionali significa per le aziende rispondere a queste sfida. In passato l'innovazione per le aziende significava anche acquistare, creare e mantenere infrastrutture IT personalizzate.

Oggi il SaaS - Software as a Service - rappresenta una reale alternativa per le aziende, che possono finalmente utilizzare tramite Internet servizi applicativi e tecnologici realizzati su un'infrastruttura IT solida, sicura e totalmente gestita.

Con Panthera SaaS la sola infrastruttura di cui l'azienda ha bisogno è una connessione Internet.

Software as a Service è un modello di distribuzione del software applicativo che ne prevede l'utilizzo come se fosse un servizio (es. luce, gas, telefonia ecc.) erogato tramite Internet.
Ciò che infatti contraddistingue i software fruibili in SaaS è di essere completamente basati su tecnologia web e di non richiedere, quindi, nessuna installazione di componenti hardware e software sul PC dell'utente.

Vantaggi, solo alcuni esempi:

  • Riduzione dei costi: le applicazioni SaaS sono fruibili sottoscrivendo un canone di abbonamento. L'assenza di costi di licenza software consente di ridurre le spese iniziali. I costi di gestione sono ottimizzati in quanto l'intera infrastruttura IT è gestita direttamente da Panthera

  • Libertà di accesso: è possibile accedere alle applicazioni SaaS da qualsiasi computer, sempre e dovunque

  • Aggiornamenti software all'avanguardia, perché tutte le attività di aggiornamento all'ultima versione sono gestite internamente e messe a disposizione del cliente in tempo reale

  • Continuità di servizio 24/7: elevati livelli di prestazioni e disponibilità con SLA garantiti sulla base delle esigenze del cliente

  • Sicurezza dei Dati, grazie alla protezione offerta dalla gestione dei back up e di accesso ai dati gestite direttamente da Panthera

  • Le aziende possono dedicare le proprie risorse IT per investire in progetti strategici